Time to have your say

Transport for London, l'autorità dei trasporti londinesi, distribuisce in questi giorni a tutti i residenti dell'area ovest di Londra una brochure illustrativa del nuovo West London Tram intitolata "Time to have your say, the Mayor of London wants to hear your wiews". Oltre che in Inglese, la documentazione è disponibile in Bengali, Gujarati, Turco, Braille, Cinese, Hindi, Urdu, Arabo, Greco, Punjabi, Vietnamita, tanto per ricordarci che Londra è davvero una società multietnica.
Aspetto e spero che il Sindaco di Roma chieda la mia opinione su una cosa qualunque, per esempio lo sciagurato assetto del trasporto pubblico su Via Nomentana.
Intanto prego notare che - dopo Parigi - anche la città che ha la più antica metropolitana del mondo ha riscoperto il tram. Più economico e più rapido da costruire. Noi invece, in eterna retroguardia, stiamo ancora aspettando il progetto della Linea C.

Commenti

  1. What's a società multietnica? Leggevo il tuo blog e in particolare il breve sul carattere multietnico di Londra. Stamattina GR, notizia che nel bresciano le autorità scolastiche decidono di imporre un tetto al nr. di stranieri (non ho fatto caso se hanno detto "extracomunitari") per classe, ritengo per consentirne un buon livello di integrazione con i restanti allievi di pura schiatta italica. Secondo me esigenza assolutamente comprensibile didatticamente parlando. Solo che il "giornalista" azzarda un confronto con altre realtà e... qui casca l'asino: "in provincia di Brescia, dice, gli studenti stranieri sono l'X per cento della popolazione. Francia e Germania stanno DECISAMENTE PEGGIO"...
    Baci
    Cate

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Stampa estera...

C'era una volta la Rana Pomerana

Autobomba a Kiev