Irresistibile fascino biondo

Ogni anno l’Università di Harvard assegna per celia i "premi Ig-Nobel" alle ricerche scientifiche più stupide. Mi viene il sospetto che le molte inutili ricerche di cui danno notizia i giornali siano opere di studiosi buontemponi che cercano di arraffare l’ambito premio. Altrimenti non si spiega.

L’ultima viene dall'Università di Parigi-Nanterre: studiosi guidati dal professore di psicologia sociale Thierry Meyer sostengono che – a contatto con donne bionde - i maschi sono indotti a fare azioni stupide e madornali errori.
Secondo la ricerca, infatti, le capacità mentali degli uomini si riducono nel momento in cui essi sono a stretto contatto con una donna bionda. Questo, dicono, perchè quando un uomo parla con una ragazza bionda entra in causa uno stereotipo inconscio: automaticamente egli ritiene di essere vicino ad una persona meno intelligente.

Desidero smentire l'esimio Meyer. Le più avvilenti sciocchezze della mia vita io le ho commesse per una donna bruna. Benché
intelligente e colta (con tanto di dottorato di ricerca e cattedra universitaria) frequentarla fu un'esperienza degradante.
Mentre le bionde mi hanno dato momenti indimenticabili e stimolanti, di autentica allegria e pura energia vitale.

La bionda sciocca è solo uno stupido stereotipo. Gli è che esiste un'intelligenza della mente, ed una del cuore, che nessun titolo accademico né quoziente intellettivo bastano a garantire. Ma sono proprio le donne generose, capaci di regalarci emozioni positive, quelle che ci rendono felici di stare al mondo, e ci stimolano a migliorare, e a compiere grandi imprese.
Lascio quindi volentieri ad altri le raggelanti intellettuali brune. Io preferisco le biondine dai grandi occhi, dal cuore generoso, e dal sorriso che riscalda il cuore; come questa, per esempio:



Commenti

Post popolari in questo blog

Stampa estera...

C'era una volta la Rana Pomerana

Autobomba a Kiev