Homeless Night, la tradizione continua








Alla vigilia di Natale, gli amici del vecchio 'giro' dispersi per il mondo si ritrovano tutti - senza bisogno di alcun appuntamento - al Miscellanea, sotto gli auspici di Mickey (qui con Majid, Tocco, Duccio, Andrea, Alex). È un rito: Messa al Pantheon (anche atei, musulmani, libertini e scomunicati), poi diverse birre, ed infine la signora isterica del quinto piano di Palazzo Grazioli che alle quattro imprecando ci tira un gavettone, e regolarmente ci manca... come da tradizione... chissà chi fu a battezzarla Homeless Night, ma l'appuntameno è immancabile.

PS: pare che in Inghilterra più persone abbiano passato la vigilia davanti al pc in cerca di sconti che a Messa. Che tristezza: e non tanto per l'occasione religiosa mancata (pure, il rito anglicano è bellissimo, e la prima volta a Londra andammo a Messa a Westminster), quanto perchè così tanta gente non riesce a staccarsi dal computer.
"Get a life, guys!"

PS 2: mi sono ridotto a comprare i regali all'ultimo giorno. Ovvio. Ma ci fosse stata una commessa, una cassiera, che mi abbia augurato il Buon Natale. Dove il consumismo e la cafonaggine romana si incontrano.

PS 3: un grande applauso per Barron Hilton, nonno della bionda Paris: ha deciso di diseredarla. Per noi adulti Paris Hilton è solo una scocciatura. Ma le bambine la considerano un idolo, e secondo me è un pessimo esempio. Ahhh, un attacco di Schadenfreude!

Commenti

Post popolari in questo blog

C'era una volta la Rana Pomerana

Autobomba a Kiev