Passaggi

La Pasqua è la festa del passaggio. Ricorda l’inizio della lunga marcia di liberazione di un popolo dalla schiavitù.
Forse è solo per coincidenza che proprio in questi giorni, con sorprendente simultaneità, mi accadono eventi che potrebbero portare a novità incredibili nella mia vita. Altre volte ho creduto di vedere la terra promessa, ma si era trattato solo di un miraggio. Sono dunque sanamente diffidente, ma non per questo mi tiro indietro. Non ho mai rinunciato ad un’avventura per paura.

Si vedrà: che si sia trattato di una lunga marcia verso una meta precisa, come per gli ebrei nel Sinai, o di un’Odissea a zigzag tra i capricci del Fato, come per l'eroe di Omero, alla fine sarà stato sicuramente un bel viaggio.

Buona Pasqua!

Commenti

Post popolari in questo blog

Stampa estera...

C'era una volta la Rana Pomerana

Autobomba a Kiev