San Marino mon amour

"La riforma della PA al centro del Congresso di Stato"
Il Congresso si riunisce domani per affrontare temi legati alla Pubblica Amministrazione, come i progetti di legge su provvedimenti disciplinari e sulla dirigenza.
Sempre lunedì il Segretario di Stato Valeria Ciavatta incontra i dirigenti pubblici sulla riforma della PA per fare il punto sullo stato delle cose, ma anche per esaminare in dettaglio i profili di ruolo predisposti per il superamento dei mansionari, così da poter procedere, insieme ai dirigenti, alle successive fasi per il completamento della riforma, tra cui l’aggiornamento delle funzioni e del fabbisogno dei singoli uffici e servizi.

Letta una notizia del genere, il mio primo impulso è di chiedere asilo politico a San Marino. Un paese dove i Dirigenti pubblici vengono ascoltati dal Governo che si accinge a riformare la PA è un paese serio. Aspetto e spero che un ministro italiano abbia la bella idea di conoscere di persona i drigenti che lavorano sul territorio. Nella mia amministrazione siamo appena 240, potremmo essere radunati agevolmente in un cinema. E forse il ministro avrebbe qualcosa da imparare.

Commenti

Post popolari in questo blog

Stampa estera...

C'era una volta la Rana Pomerana

Autobomba a Kiev