Corriere 2000

GOSSIP/1 Ecco il primo topless dell'anno: Camila al mare - Immagini La Raznovich e il fidanzato Eugenio alle isole Baleari - GOSSIP/2 Borriello & Rodriguez, foto hot per Max - Guarda
Novella 2000? Cronaca Vera? Il Nuovo.it? Noooooooooo...: Il Corriere della Sera, versione online (e spesso sgrammaticata) del noto quotidiano milanese, il primo d'Italia. All'estero esiste la stampa seria e quella popolare. Gli inglesi possono scegliere tra il compassato Times e il popolare Sun, con la modella in topless della Page 3. Noi fortunelli italiani abbiamo il prendi uno paghi 2. Sotto la guida di Ferruccio de Bortoli il serioso e autorevole giornale dei colletti bianchi è sempre più scollacciato. La Repubblica non è da meno, beninteso: sembra di essere tornati alla disfida a suon di copertine osé tra L'espresso e Panorama, che fece aprire a Cuore il borsino "Tette & Culi", ai soliti appelli ai bassi istinti dei lettori che fanno chiedere a corrispondenti stranieri come Adrian Michaels che fine abbia fatto il femminismo in Italia.

Bisogna capirli del resto, questi poveri giornalisti: ma di che devono parlare? Di politica interna no: una volta fatto il pastone col bilancino delle dichiarazioni risibili del peone di turno, e inondata la Casta di vaselina, che altro c'è da dire? Di politica estera nemmeno, perchè com'è noto, l'Italia è il centro del mondo. E allora, parliamo di topless, del rientro dal ponte e del meteo, perché - ohibò- non ci sono più le mezze stagioni.

Le statistiche continuano a svillaneggiare gli Italiani perché non leggono tanti giornali come i loro cugini europei. Forse la spiegazione c'è: da noi basta guardare le figure...

(Intanto mi sono abbonato a Foreign Affairs. Un affarone, col dollaro debole: solo una quarantina di euro per essere informato sul mondo dalla più prestigiosa rivista del settore. I pennivendoli italiani i miei soldi non li vedranno per un bel po').

Commenti

  1. Corriere della Sera del 4/8/2008: "Morto Solgenitsin, il cantore dei Gulag". Il cantore????!!!!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Stampa estera...

C'era una volta la Rana Pomerana

Autobomba a Kiev